Clara Soccini, conosciuta semplicemente come Clara, può contare sul supporto di Jacopo Neri, il giovane fidanzato. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Vi sveliamo tutte le curiosità!
Clara è diventata celebre grazie alla sua interpretazione in Mare Fuori. Oltre ad essere una talentuosa attrice è anche una delle voci più apprezzate tra i giovani artisti italiani. La sua popolarità ha acceso i riflettori anche sulla sua vita privata: chi è il fidanzato Jacopo Neri? Scopriamo le informazioni sul suo conto: dalla biografia alle curiosità!
Jacopo Neri, chi è: biografia e carriera
Così come Clara, anche il fidanzato Jacopo Neri è estremamente riservato, motivo per il quale non si hanno molte informazioni personali sul suo conto. Tuttavia, sappiamo che è nato nel 1999 – come la cantante – e vive a Milano, sua città di origine.
Proprio a causa della sua riservatezza e del desiderio di restare lontano dai riflettori del gossip, non si conoscono altri dettagli sul conto di Jacopo, tra cui le sue origini e la sua attuale occupazione.
La vita privata
Maggiori informazioni si hanno in merito alla vita privata, grazie alle interviste rilasciate da Clara e nel corso delle quali ha anche parlato, spesso e volentieri, del suo fidanzato Jacopo Neri.
Nel corso di una intervista alla trasmissione di Silvia Toffanin, Verissimo, Clara aveva parlato dei sentimenti per il suo fidanzato, dichiarando: “Io sono una persona che ha avuto alcune storielle anche da giovanissima, tra serie e meno serie. Una mi ha segnata molto. Ora sono innamorata e felicissima, questo ragazzo si chiama Jacopo, l’ho conosciuta proprio mentre stavo sbocciando e mi sentivo felice”.
I due fanno coppia fissa dal novembre 2022 e con il suo arrivo nella vita di Clara, Jacopo è riuscito a renderla finalmente serena, anche durante i momenti segnati da alcune difficoltà nel mondo della musica: “Lui è stato con me sempre: dal mio momento più brutto a quello più bello che sto vivendo oggi. Sono felice”.
A Radio Deejay, la cantante ed attrice è tornata a parlare di Jacopo Neri, ribadendo il periodo felice insieme a lui: “Sono fidanzata da tanto. Per me non è cambiato l’amore dopo Sanremo. Mi ha conosciuto in una fase in cui ero molto diversa da adesso, stavo attraversando un periodo molto difficile e mi è stato molto vicino anche in una situazione molto diversa da quella che vivo adesso”.
Chi è Clara
Clara Soccini, nata il 25 ottobre 1999 a Varese, è una giovane artista italiana divenuta popolare sia come cantante che come attrice.
Ha debuttato nella musica nel 2020 con il singolo Me and You e si è fatta notare grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva Mare Fuori nel ruolo di Giulia, soprannominata Crazy J, una giovane trapper dal carattere ribelle.
In campo musicale, Clara ha ottenuto un grande successo con il brano Origami all’alba, che ha raggiunto il triplo disco di platino. Ha vinto Sanremo Giovani nel 2023 con il brano Boulevard, guadagnandosi così un posto tra i Big del Festival di Sanremo 2024, con la canzone Diamanti Grezzi.
La giovane artista torna sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2025, in quanto rientra nella rosa dei 30 Big scelti da Carlo Conti.
Le curiosità su Jacopo Neri
– Condivide molte passioni con Clara, tra cui quella per i viaggi e per la musica.
– Ama allenarsi e restare in forma, per questo pratica flybording, va in palestra e gli piace navigare in mare aperto.
– Come molti suoi coetanei, ama giocare ai videogiochi.
– Il ragazzo non avrebbe un profilo social pubblico.